16 settembre 2008

il sorriso delle stelle

Rido, rido perché con quella faccia non riesco proprio a guardarti. Lo so, lo so, questa è mia unica faccia, ma guardati, guarda come sei buffo, hai i capelli spettinati e gli occhi spalancati e poi mi fai quella smorfia che solo tu riesci a fare। Rido, io rido e non riesco a smettere e non dirmi che non lo fai apposta e non cercare di farmi smettere con un bacio, tanto poi lo sai come va a finire: mi baci, smetto di ridere e poi ricomincio e poi cosa fai? Mi baci di nuovo, giusto! Intanto io rido, rido e ride tutto, ridono gli occhi, ride la pancia e ridono anche i miei capelli. Come sono i capelli che ridono? Guardami, lo vedi che si arricciano, fanno tante curve che poi non sono altro che sorrisi, quando vedi che i miei capelli si arricciano allora stai certo che stanno ridendo, ma questo è un segreto solo per te è come un grazie per tutti i sorrisi che mi stai regalando. Rido e non riesco a smettere –Mi piace quando ridi, hai la stessa luce che hanno i sorrisi delle stelle-. Non cercare di confondermi, non sperare che smetta, c’è un solo modo per farmi smettere – Non voglio che tu smetta, vorrei che conservassi questa luce per sempre. Ecco, ce la stai facendo, sto quasi per smettere, adesso ho solo voglia di abbracciarti. La luce c’è sempre, non senti com’è caldo quest’abbraccio? Ascolta.

Nessun commento:

Posta un commento