21 ottobre 2008

ma tutto questo Alice non lo sa (forse)

"Alice gurada i gatti
e i gatti guradano nel sole
mentre il sole fa l'amore con la luna..." 

 




Oggi mi sento un po’ Alice, non quella del paese delle meraviglie, forse un po’ anche quella, ma di più quella che guarda i gatti. Ecco, sì, ci sono anche i gatti, per la precisione due, due gatti rossi che si fanno le coccole. C’è il sole che mi abbraccia e sorride alla vista dei miei capelli tirati in su con le virgole che vanno per conto loro. Più si allungano e più svirgolettano. Ma esisterà “svirgolettare”? Va be’, ci penso dopo, l’unica cosa certa è che con questi capelli in su sembro un Mirò! Un Mirò svirgolettante che guarda due gatti rossi coccolosi. Oggi sono Alice, senza il bianconiglio, ma con due gatti rossi e i capelli svirgolettanti tenuti su da una biro. Gioco con i miei pensieri di panna e li monto fin quando non sono abbastanza soffici e gonfi da poterci sognare. Gioco anche con i numeri, anche se, per la verità, tanto un gioco non è, ma oggi sono un po’ Alice e ci gioco. Alice senza bianconiglio, con due gatti ed un Mirò tenuto insieme da una biro, che gioca con i numeri. Ah, se me l’avessero detto non ci avrei mai creduto, no, non al Mirò, ma al mio gioco con i numeri. Forse ancora non ci credo, forse dormo sui miei pensieri di panna montata, forse Alice lo sono un po’ sul serio e non solo oggi che faccio finta d’esser seria con i numeri, ma poi mi giro, sorrido e strizzo l’occhio…






Ecco, per i capelli svirgolettanti rifarsi al dipinto di Mirò...sono più o meno così e con tanta, tanta immaginazione!

2 commenti:

  1. Io ti sento mooolto Alice. Che "gurada" nel sole trasognata, e se ne va... ;)

    RispondiElimina
  2. cara jade, allora siamo in due ;) un bacio

    RispondiElimina