6 novembre 2011

segreto


Opera di Marianna Di Palma



Ho un segreto.
L’ho scoperto stanotte e non ho intenzione di rivelarlo a nessuno.
Neppure a te. Soprattutto a te.
Non so perché posseggo questo segreto, non l’ho chiesto, non ho desiderato nessuno lo lasciasse.
Non l’ho chiesto a te.
Da te non voglio niente, non saprei come ricambiare.
Non ho nulla da darti.
Devi credermi, è così.
Quando senti che potresti dar tutto, in quell’istante, sai che non possiedi più niente.
Ho solo me. Me e un segreto che non ho chiesto.
Non so se lo voglio, lo guardo con sospetto, lo nascondo ché m’imbarazza.
Non mi piace sentirmi nuda, non quando non sono io a svestirmi.
Vuoi farlo tu. Le tue mani.
E io le prenderei e le bacerei, le tue mani.
Le stringerei e ti accompagnerei in quei luoghi di me che io stessa ignoro.
Ho un segreto che non ho chiesto e le tue mani.
Hai il mio niente e i miei luoghi. E non li hai chiesti.
Stanotte ho fatto un sogno e c’eri tu.
Ti ho chiesto: «Resta». E non sei andato via.
Neppure quando mi son svegliata.
Ti ho chiesto: «Torna». Eri con me.
Aspetta.
Ho solo me e un segreto che non so raccontare.
Hai solo un modo per potermi ritrovare.
Ho le tue mani. Hai le mie.







[Grazie a Marianna Di Palma per avermi regalato la possibilità di usare la sua bellissima creazione, per impreziosire le mie parole. Potete trovare altre sue opere anche qui.]

[...e grazie a alpexex per aver scritto il suo bellissimo post, ispirato da questo, che trovate qui.]

8 commenti:

  1. "Hai il mio niente e i miei luoghi. E non li hai chiesti."
    Tutto darei per una frase del genere.

    RispondiElimina
  2. Poesia erotica, sempre più intensa.Mi hai ricordato Alberto Ruy Sanchez in un poetico romanzo "Tra le labbra dell'acqua".

    RispondiElimina
  3. c'era una canzone in un sogno, e un tipo con dei pantaloni buffi. almeno cosi' mi hanno detto. poi son cadute coincidenze come farina, a pioggia, a fontana e su tutte le piazze con qualche segno in archivio. per un attimo ci ho anche creduto di essermi perso. ma e' stato un istante. non ho neanche bisogno di guardarmi le mani. chiudo gli occhi, magari faccio il sogno giusto :)

    RispondiElimina
  4. @Maria: Grazie Maria e grazie al mio sogno che non mi ha lasciata sola. Ti abbraccio!

    @Pande: un po', quella frase è anche per Te, anche come sister "Hai il mio niente e i miei luoghi" :)

    @ alpexex: sarà lui che ti verrà a cercare, Al. Il sogno giusto, intendo :)

    RispondiElimina
  5. @naimablu dici che la mimetica non serve eh? :))

    RispondiElimina
  6. No, Al. Il tuo sogno è più furbo della mimetica :D

    RispondiElimina