26 febbraio 2010

improbabili panini da viaggio

In viaggio. Ché non ne posso fare a meno di viaggiare, ché invece che imbottire la valigia dovrei trovare cose da lasciare. E lascio e prendo e lascio e riprendo e perdo. Se perdo ritrovo, quasi sempre. No. Però, però, sul serio, dove vai senza il supplì di vestiti? Un panino, devo infilare un panino nel tascone laterale del borsone e la borsa vintage per l’occasione vien fuori come un coccodrillo. Che ti dice? Mi è andato di traverso un calzino, dice il coccodrillo mangione, sbrigati a partire, sbrigati! E son qua, son qua con un supplì da ingoiare e un coccodrillo da salvare. Piange, piange e ride, piange, ride e piange il coccodrillo ed io sono ancora qua e tu sei là e il coccodrillo s’è infilato con la testa nel supplì. Un supplì al coccodrillo in sottoveste nera. Ho una sottoveste nera? Mah, forse sì, forse no, chissà. La tengo, può far sempre comodo, non si sa mai, magari il coccodrillo vuol mangiare. Sbrigati, sbrigati e scappa via, il coccodrillo ha ancora fame. Vieni di qua, scappa di là e nascondi quel foulard lui non lo sa ma nel panino, insieme ai cetriolini, non sai il sapore che dà. In viaggio. Sì, nella valigia solo fantasia.

12 commenti:

  1. Viaggi e fantasia?
    Pianti e sorrisi?
    Mutevoli stati d'animo si affollano come treni troppo veloci per essere presi e per poter sperare che ci conducano lontano.
    Buon fine settimana.
    iO e Alice

    RispondiElimina
  2. l'importante è mettersi in cammino, il sentiero riserverà certamente qualcosa di meraviglioso per continuare a camminare :)

    RispondiElimina
  3. Almeno così vogliamo sperare ... un bacio.

    RispondiElimina
  4. Sei fantastica! E' incredibile... geniale!
    C'è un'ironia dolcissima nelle tue parole...
    Gli è andato di traverso un calzino?
    Non ho parole.
    Ho riso tantissimo! Di quelle risate sane, quelle risate che mi ricordano chi puoi incontrare nei tuoi viaggi, reali o immaginari, tra parole, ricordi e sorrisi scambiati in uno spazio astratto, per caso... per un disegno che ci piace o un profumo di papaveri sognanti.

    Grazie.

    RispondiElimina
  5. mmmmm... si si, la sottoveste nera può sempre far comodo! coccodrillo buongustaio... ;)

    RispondiElimina
  6. naima, credo sia una delle cose più belle e surreali e divertenti che tu abbia scritto fino ad ora...o meglio...che io abbia letto scritte da te...per il momento.
    Complimenti davvero...é ricco quello che hai scritto é davvero ricco!

    RispondiElimina
  7. ma il coocodrillo come fa?

    RispondiElimina
  8. * Giusy: Certo, per il momento la valigia sta portando cose belle ;)

    RispondiElimina
  9. * Morgana: ho visto i campi di papaveri di Monet e le sue Ninfee, mi hanno lasciato senza parole, forse con tante parole, così tante che davvero non so come dirle ;)
    Baciotti e GRAZIE a TE!

    RispondiElimina
  10. * Malumore: Mal, una di queste volte devi spiegarmi come ti è venuto di scegliere questo nick a me trasmetti tantissimo BUONumore.
    Baciotti

    RispondiElimina
  11. * Cate: Grazie piccolina, in realtà non so nemmeno io da dove le tiro fuori certe cose così assurde :D

    RispondiElimina
  12. * Lorenzo: Come fa il coccodrillo?? Grjagvsdifpokdncjklsdnfo...forse fa così :DDD
    ciaooo...

    RispondiElimina