3 febbraio 2009

storie di mirtilli e musica



Il suono dov’è? Dov’è la musica? Non c’è, l’ho cercata, sai? No, non c’è o non sono riuscita a trovarla. Sono serissima, più seria di quando con lo sguardo serio dico che “No, la mamma non c’è. La mamma non l’ho proprio vista oggi e se la vedi dille che i mirtilli per la torta li cerco io”. Intanto mi nascondo sotto un tavolo, chiudo gli occhi e conto fino a 10. 10, né uno in più né uno in meno, poi inizio a cercare. Io cerco e semino mollichine di pane lungo la via, lo faccio per non perdermi, ma mi perdo sempre. Mi distraggo! Mi piacciono i fiori e quando ne vedo uno lo saluto, mi siedo e inizio a chiacchierare, i miei preferiti sono quelli gialli, non so perché, forse è perché quelli gialli cantano meglio. Il fiore è così gentile con me, così, per ricambiare, gli offro un po’ di mollichine, facciamo scorpacciate di mollichine e finisce sempre che poi vuoto le tasche e non ne ho più per tracciare la via del ritorno. Penso che la strada del ritorno me la ricordo e continuo a cercare. La musica, la musica non c’è, ho guardato anche sotto i funghi, ho chiesto alla chiocciola, ma niente! Devo ricordare la strada del ritorno. Mi distraggo dinuovo! Mi piacciono le labbra color ciliegia, le voglio colorare così, però trovo solo more, va bene lo stesso, oggi avrò le labbra color mora. Ecco, adesso ho le labbra viola, di un viola mora che somiglia tanto ai… i mirtilli! I mirtilli per la mamma! La musica la cerco un’altra volta, adesso c’è qualcosa di serissimo da fare, devo trovare i mirtilli, ché a me la torta di mirtilli senza mirtilli proprio non piace!

Nessun commento:

Posta un commento