17 febbraio 2009

canzone spezzata





 

Occhi chiusi e un brivido. Come quando c’ero...


 
Quando c’ero ti raggiungevo su una nuvola amaranto, correvo sulla mia nuvola solo per salutarti prima che tramontassi. Che corse che facevo, correvo così veloce da respirami. Non so perché, ma i tramonti mi son sempre piaciuti, sì che c’è quell’istante in cui fa un po’ freddo, ma a me piace anche quello.
Perché chiudo gli occhi e non riesco a viverti di nuovo? Perché non riesco a respirarmi? Voglio colorarmi d’arancio, voglio quell’istante di freddo, solo un po’, solo per un istante, per quell’istante. È che io proprio non (mi) sento, è che ho nostalgia…
Lo so che mi guardi, me ne accorgo sai? Credi che non ci sia, invece sono lì seduta sul mio angolo di cielo spezzato, faccio attenzione a non tagliarmi e intanto ti guardo. Tu non ti arrendi, tu continui a guardarmi che quasi mi tocchi con gli occhi e io vorrei saltar sulla mia nuvola amaranto per raggiungerti, come una volta. Vorrei, ma non ci riesco. Ti guardo e non mi muovo. E lo so che mi aspetti, lo so che vorresti che dicessi qualcosa, che respirassi almeno. Provo a parlarti, ma non riesco che a gridare nel silenzio, questo silenzio che è tutta una canzone spezzata, un po’ come il mio angolo di cielo. Quando sarò pronta tornerò a salutarti, adesso no, adesso proprio non ci riesco, ti guardo da lontano e tutto quello che vorrei dirti, lo affido ai miei occhi e a questa canzone spezzata. Cerco di raggiungerti così, in silenzio, respirandomi per quel che posso.




4 commenti:

  1. L'ho letto più volte questo tuo post che trovo "stringente" e bellissimo. Qui nevica!!! Un bacio.

    RispondiElimina
  2. che bello il post della nuvolina amaranto, ti vedo sfrecciare per i cieli con questa nuvolina, magari con un cappello alla capitan uncino, e con una bella piuma azzurra che svolazza nel vento, niente bende, non nascondiamo nemmeno la metà del fulgore dei tuoi occhi verdi e vivi, come sei tu, la tua nuvoletta ha un motore speciale e scoppiettante e credo che dovrebbe far rotta verso il mio isolotto lunare.. il mio isolotto lunare non è molto distante, è romantico e blu profondo, come la notte, ma una notte serena, dietro l'isolotto la luna sorride e distribuisce ciambelle, kebab e pizza per ogni sapore e per ogni colore, e gelati se ne vuoi, da qui ti vedo confinata nel tuo pezzo di cielo, ma la gioia sta anche nella notte serena del cielo del mio isolotto, quello vicino alla luna, con il profumo di cipolla ( e vuoi mettere? =D ) e il kebab e l'acqua che ti passa di nascosto qualcuno lì accanto, c'è un sorriso, un abbraccio e un omino blu con lo spumante dolce per fare le bollicine...
    ti abbraccio forte forte Sorellì
    B82

    RispondiElimina
  3. X Surrealina: Grazie Giù, io ti sento molto vicina, oltre la neve, con la neve...ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Xb82: ed io vedo te, mia piccola amica. Ti vedo su quell'isolotto lunare intenta ad ordinare in tedesco ad un simpatico gattino azzurro di non sporcare ovunque :) e vedo entrambe in compagnia di quell'omino blu a brindare anche solo per festeggiare il cielo stellato di questa sera! Un baciotto sorellina :)

    RispondiElimina