18 novembre 2012

più in là

Time and consciousness, Monique Jarry


Avvicinati, un po’ di più. Raggiungi la linea di confine fino a perderla. Non cercarla, sarà lei a cercare te. Ti troverà nell’istante in cui ti fermerai a un palmo dal punto in cui l’anima straripa. O ti perderà per sempre, nell’attimo in cui non riuscirai a ritrovarti. Avvicinati, un po’ più in là. Dove il sole invidia la luce liquida dell’uno che si è sciolto nel due. Non c’è nessuna linea di confine, non più. Avvicinati, finché vuoi, finché possiamo. Non lasciamo al sole neppure una goccia di luce. È tutta per noi. Ho paura del buio, mi fido di te.

  

6 commenti:

  1. E allora il buio sparisce e nascono le tracce. Di due confini che si uniscono. Di ciò che erano due Uno e ora è un Due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conquista dell' Uno, l'unica possibile ché le altre cose son cose da numeri ordinari, ma bisogna sempre tendere allo stra-ordinario, no? ;)

      Elimina
  2. che quando superi i tuoi limiti, le paure, le convenzioni, è come un ritorno a casa, il vero te, impari a ri-amare l'Uno e sei pronto per amare il Due.

    "Dove il sole invidia la luce liquida dell’uno che si è sciolto nel due. Non c’è nessuna linea di confine, non più"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tutta una questione di tempi(quelli che non hanno a che fare con l'orologio)e di distanze(quelle che non possono essere calcolate o cercate sulle mappe)...insomma, una cosa un po' difficile, ma per cui vale sempre la pena :)

      Elimina
  3. Tu hai sempre il tocco magico, soffi polverine fatate e rendi tali le atmosfere anche attraverso un freddostupido schermo di un pc (in una mattina insipida e umida)...
    :-) sorrido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MQT!
      Ma com'è che le magie mi vengono solo con le parole?!
      Ho deciso di scrivere un libro di incantesimi... ;)
      Un abbraccio a te :*

      Elimina