8 febbraio 2013

segnisognati


I tarocchi degli amanti, Antonio Cristalli




Le carte dicono di fidarmi dei miei sogni. Le carte dicono che i miei sogni hanno qualcosa da predire, da rivelare. Le carte dicono tante cose, soprattutto quando c'è una tavola e hanno tutta l'intenzione di cambiare. Le carte. Poi ci sono i sogni. I segni. Le voci spente. Le luci da riempire e i suoni da ricordare. Poi. Una piccola luce fa capolino nel buio. Adesso è ombra. Le carte l'avevano detto, solo che io avevo gli occhi chiusi e non sono riuscita ad ascoltare.





[... poi ci sono pensieri che dimentichi e ritrovi. Te li riprendi e lasci un foglio bianco là dove li hai rubati. Dovrà pur restare qualcosa ad aspettare.]


4 commenti:

  1. ma tu lo sai che "uno zingaro e' un trucco"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio! vorrà dire che dipingerò gli occhi e improvviserò una danza gitana :)

      Elimina
  2. I pensieri ritrovati mi lasciano sempre un po' stupito.
    "Davvero ho scritto questo", "davvero pensavo questa cosa"?

    Forse, il più delle volte, rimangono sul foglio per essere rivisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo l'avevo lasciato in un pozzo giallo. l'ho ritrovato e me lo sono ripreso, senza pensarci due volte. nemmeno una, per la verità :)

      Elimina