12 gennaio 2012

solo per distrazione


Black and white, Georgia O' Keeffe

E penso che uno strappo non accada mai per caso. Penso. Guardo la trama lacerata e scorgo, non so cosa. Guardo. Oltre il groviglio dei pensieri, oltre le mani che scostano ogni possibile. Oltre. Corre, corre, corre il filo sul filo di. E cade, qualche volta cade, ma solo per rialzarsi. Solo che io. Solo che tu. Tu che ti aspetti che questo pensiero continuerà come sempre. L’ultima parola che apre un mondo alla prima. La prima che non lascia andare l’ultima e la lega a sé. Una parola, ché spesso non si ha che una parola per tenere o lasciare andare. Invece no. Non aspettarmi, io sono quella che sbaglia gli appuntamenti. Non con intenzione, solo per distrazione. Sono lì che appunto tutto su un foglio sottile e solo. È per cercare d’ingannare il quattro, ma il quattro non lo inganni. Mai. Così, ancora una volta, il foglio volerà via. E capovolgerò tutto ché mi piace stare a testa in giù. Scriverò questo pensiero sghembo su una musica che mi hai regalato e nemmeno lo sai. La terrò per me. Come tutti i pensieri slegati che non ho mai scritto. Come tutti quelli che sanno che. E l’appuntamento ci sarà, io ci sarò. Nell’ora e nel tempo che ricorderò d’aver appuntato. Non aspettarmi. Non puoi. Sono sempre quella che sbaglia gli appuntamenti. Non con intenzione, solo per distrazione. Sono quella che usa una musica diversa da quella che ascolta mentre scrive. Sono quella che ama i colori, ma non riesce a lasciar andare il bianco e il nero. Bianco e nero. E in mezzo, non so. 




9 commenti:

  1. Ti ho letta d'un fiato.
    Mi riconosco.

    un saluto. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mat,
      Benvenuta :)
      Ho scritto nello stesso tempo in cui tu hai letto: d'un fiato!
      (...altrimenti non l'avrei più fatto :D)
      Buona giornata...

      Elimina
  2. Era un pò che non passavo. Ho fatto male. Tornerò. F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao F., se sei chi immagino, sono felice di "sentirti" almeno qui, sperando ci si ritrovi anche in altri "luoghi" ;)
      Un sorriso, come sempre :)

      Elimina
  3. Nulla accade e mai per caso!Grazie :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandro, grazie a te per essere passato :)
    Tu per cosa mi ringrazi? :D

    RispondiElimina
  5. solo che io. solo che fu.

    RispondiElimina
  6. Ho sempre pensato che la tua organizzazione fosse solo fintamente ordinata :D Conosco i tuoi punti deboli,ma mi piacciono anche quelli.Paolo

    RispondiElimina
  7. @Al: che poi non è mai tanto "solo" ;)
    Un abbraccio a te ^^

    @Paolo, non svelare i miei segreti... shhh :D

    RispondiElimina