30 maggio 2011

A meno che un broccoletto faccia: "Buh!"





Succede così: un colpo di vento e tutto salta via. Vola. No, salta! Salta come i grilli d’estate e la corrente quando c’è temporale o come quando mi spavento. Buh! Ecco, vedi ? Son saltata. Quando salta qualcosa va sempre a finire dove non riesci più a trovarla. Dove sei finito tu. Ehi, ma non ero saltata io? Che c’entra? Be’, non saprei, eppure le misure credevo fossero quelle giuste. La giusta distanza né più né meno. E tu, dove sei? E io? Io son saltata, giusto. Come la distanza? Né più né meno. Meno male che l’ultima volta sono stata attenta. Quando son saltata via, mi sono ricordata di lasciar andare un filo e son riuscita a ritrovarmi. E il tuo filo? Dov’è il tuo filo? No, sto facendo di nuovo confusione: quella che salta sono io, tutte le volte che fanno “Buh” o giù di lì. Lì, mi pare di aver visto un filo: è tuo? È volato via. Saltato! No, volato, non è mica un broccoletto in padella o la corrente. È un filo, solo un filo e i fili volano come le code degli aquiloni. Come il tuo, che non vedo più. Come me: sembrava un “Buh!”, credevo sarei salata via, invece no. Invece volo, legata alla coda di un pensiero che somiglia a un aquilone, felice di non essere un broccoletto, ma sempre pronta anche a saltare. L’importante è che non sia in padella, a meno che un broccoletto faccia:"Buh!"



11 commenti:

  1. Meraviglia!!! La musica mi travolge, la giusta leggerezza, anche gli occhiali di Buddy hanno un che di familiare e caro. Ora ti lascio, che ho voglia di canticchiarla ancora un po' :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace questa canzoncina, l'ho scoperta vedendo "Big fish" e, mentre scrivevo, ascoltandola, mi son resa conto di quanto ci stesse bene con i broccoletti :)
    Ciao e buona cantata ;)

    RispondiElimina
  3. tu non sei solo filo,ma sei anche come quei meravigliosi colori degli aquiloni,dove ogni sfumatura rappresenta attraverso le tue parole..la tua anima sensibile,anche quando usi ironia,sei sempre delicata.

    ti abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Anna, ti abbraccio anch'io e ti ripeto che sono felicissima di averti nuovamente tra le mie parole. Ma io dove posso trovarti? Ho perso ogni traccia :(
    Se vuoi scrivimi alla mail di questo profilo: eloiseblu7@libero.it
    Baci

    RispondiElimina
  5. ciao :) sono riuscita ad aprire un blog qui,giorni fa grazie ad una persona davvero gentile,ma ancora devo capire bene alcuni meccanismi.piano piano imparo,bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Olá, boa noite!
    Eu venho te convidar a visitar meu blog de POESIAS. Se gostar e quiser me SEGUIR, vou gostar de ter seus coments.
    Eu já te SIGO com alegria!
    Abraço iluminado,
    João Ludugero, Poeta.
    www.ludugero.blogspot.com
    Até mais!

    RispondiElimina
  7. Hola, João Ludugero, Poeta...vamos :D

    RispondiElimina
  8. come sono belli gli occhiali! E anche i broccoletti...e per finire, il commento del portoghese. Ma quant'è figo 'sto post? E non poteva mancare il pandino :3

    E smettila di guardarti sempre il tuo blog, lascia un po' di spazio agli altri :D

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Fratellino Pandino!
    Ecco, stavo quasi per arrabbiarmi: da quanto manchi, eh???
    Ma eccoti e con un bacino ti perdono tutto ^^

    RispondiElimina
  10. Meno male che c'era il filo, altrimenti da buona pensatrice distratta quale sei, saresti finita in orbita. Poi finivi impanata con la terra rossa di Marte :D

    Kirk

    RispondiElimina
  11. Kirk, un filo legato a un palloncino rosso, proprio come la terra di Marte ;)

    RispondiElimina