10 agosto 2009

quasi non...




È come d’un sogno vestita, nuda come solo i sogni possono render la pelle quando la sfiorano. Di carezze fluttua la sua anima, come una stella in cerca d’un cielo. Cerca riparo, lei, che non ha paura d'esser sola, lei che intreccia desideri a code di stelle comete.
Ha bisogno solo d’un colore, uno solo e poi…
e poi non lo sa, proprio non lo sa e nemmeno vuole saperlo ché tanto questa è la notte in cui i desideri si sciolgono dalle code delle comete, bendano gli occhi colmi di brama e diventano realtà. A occhi chiusi. A occhi chiusi è così e lei lo sa. Lo sa, mentre con gli occhi al cielo si stringe in un abbraccio tutto suo ed in punta di dita suona una melodia che solo le stelle danzeranno e lei con loro, solo per questa notte, solo per lei.

[È la notte dei desideri
...
e quasi me ne dimenticavo
...
e quasi non la sentivo
...
e quasi non mi ascoltavo]




13 commenti:

  1. e ascoltarti è sempre una gioia per noi poveri mortali...;)

    RispondiElimina
  2. è la notte delle stelle che non si dimentica di noi..è la notte dei desideri che tutti quei 'quasi' riesce a dissipare.. un abbraccio!.. m. ps. è sempre bello leggerti..

    RispondiElimina
  3. "ascoltarti", mi fai felice, è come se quello che scrivo si potesse ascoltare, è come se arrivasse il suono dei miei pensieri. buona notte folletta :)

    RispondiElimina
  4. X M. : è sempre bello averti qui. ho conservato un desiderio per Te, l'altro l'ho liberato... buona nanna e un bacio grande

    RispondiElimina
  5. Qual era il "colore" di cui aveva bisogno??? Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Mmm.. giallo un po' aranciato (un attimo prima che si sciolga nel rosso)? Un abbraccio e buone ferie!

    RispondiElimina
  7. Con l' augurio che si realizzi ogni tuo desiderio...

    RispondiElimina
  8. I desideri profumano d'incenso alla cannella. Qual'è il colore? E poi? Sfumarlo, calcarlo o marchiarlo? O magari stenderlo e colorare una facciata.

    RispondiElimina
  9. Salve ragazzi, in attesa della partenza auguro un buon ferragosto a tutti, almeno così pare si faccia oggi (?!)Il colore? Il colore non lo so, non mento, dico la verità, tutta la verità che si può trovare tra una gocciolina e l'altra di un arcobaleno. Ci ritroveremo a settembre con nuove parole e, speriamo, tante, ma proprio tante sfumature nuove! un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  10. Nero su Nero. Come Nero gessetto su una Nera lavagna. Solo il dito può scoprire cosa c'è scritto o inclinarsi per vedere i solchi lasciati dalla mia mano. Potremmo avvicinare il naso e sentire il profumo della cannella. No, non è rossa. Rosso è solo il colore che noi abbiamo forzatamente abbinato a qualcosa. Ma una Rosa rimane sempre una Rosa anche se con un altro nome ... Miss me...

    RispondiElimina
  11. Bisognerebbe tornare bambini, scrutare il cielo cercare una cometa che ci abbaglia per un solo secondo, chiudere forte gli occhi eprimere un solo preziosissimo desiderio, riaprirli con l'assoluta certezza che si avveri e sorridere. Che gran peccato aver scelto Londra come città dove vivere... qui le comete non esistono

    complimenti per il blog

    tornerò a leggerti

    Clelia

    RispondiElimina
  12. passata a lasciarti un sorriso.. blu mare.. tutto qui.. mil

    RispondiElimina
  13. X mistral: son tornata oggi, un abbraccio di...SOLE!

    X Clelia: non so, per come sono io, le comete le vedrei anche a Londra :) Piacere di averti qui ed un saluto ai capolavori di Turner se passi per la Tate Gallery ;)

    RispondiElimina