20 aprile 2009

tip tap alla liquirizia

Stasera scrivo, o ti scrivo? Scrivo ché tanto a scriverti non ci riesco, scrivo di quello che non riesco a raccontare, perché poi lo so come finisce. Come finisce? Finisce che lo racconto come non c’è, no, no, non ho sbagliato, volevo scrivere proprio così “come non c’è", perché di fatto non c’è, perché di fatto tu non ci sei. Evito sempre il “c’era una volta”, mi mette malinconia e poi perché “c’era una volta?” ah, basta io voglio quello che c’è. Adesso. Schhh… silenzio, non senti anche tu? No, non è semplicemente la grandine, è un tip tap, non lo senti? Il tip tap, prima d’ogni altra cosa si sente, io lo sento forte, anzi, per dirla tutta ha un suono squillante e vivo e lo so che tu non sai ballare, ma io non resisto e un giro lo faccio. Come fai a non aver voglia di alzarti? Guarda come scivolano bene queste scarpette di vernice liquirizia, guarda come son buone da mangiare queste scarpette liquirizia e guarda come fanno tip tip tip tap tip tip tap tip… tip…ti porterei con me, ah se lo farei, ti presterei anche le scarpette di liquirizia e so che scoppierei a ridere, perché le mangeresti tutte, perché tu ed il ballo proprio non riuscite a fare amicizia, però sarebbe bello. Mi faresti ridere ed è davvero tanto tempo che…

La nuit, Mirò

Stasera vorrei addormentarmi in un quadro di Mirò, quello con la luna verde. Ascolta, non senti anche tu che bel tip tap, non vedi come ride anche la luna, non vedi come rido anch’io? Schhhh..tip, tip, tip, tap, tip tap. Sapore di liquirizia.


"Fuori Vento, temporale fogli di giornale a volare agitati
sui viali dei parchi spogliati
Fuori buche da saltare
strade in salita biglietti da fare qualcuno che invita ,
che viene a chiamare
Fuori è arrivata l'estate
E' una notte di frasi avverate, di carte girate"(*)

(*) Sembri una foglia, Pacifico


11 commenti:

  1. Dopo un tale invito amerei la liquirizia anche se non mi piacesse... e ballerei a orso, ma ballerei! Auguri!! :)

    RispondiElimina
  2. E dopo averti tirato le orecchie da me lo faccio pure qui: ma come vieni ad Assisi e non passi a salutare!?!

    Grave, molto grave... ;o)

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele, ad Assisi, sono stata per un ritiro, ho avuto tempi strettissimi e nessun buco libero, ritornerò ad agosto, allora vedremo di organizzarci. Baci :)

    RispondiElimina
  4. Bravo Daniele, balla, balla tutte le volte che lo senti anche se non sai ballare (anch'io non sono brava), ma balla... :)

    RispondiElimina
  5. Che non sai ballare non ci credo! ;o)

    RispondiElimina
  6. Vedo che qui si parla di balli. Chi lo fa un giro di valzer con me? Se non sapete ballare vi "porto" io. Capirai!!! Chissà dove si arriva! ;)

    RispondiElimina
  7. Ok, se porti tu va bene, io vado a braccio :D ciaooo e tip tip tip tap tip tip...

    RispondiElimina
  8. Puoi dire quello che vuoi, ma è risaputo che il tip tap sa di menta. Saluti

    RispondiElimina
  9. Il mio sapeva di liquirizia :D, però anche alla menta, secondo me, non sarebbe male :)
    ciaooooo...

    RispondiElimina
  10. Hello "Saila" Dolly???
    Però il cuore è pur sempre di liquirizia... ha ragione Naimablu! ;o)

    P.S. Ci fai lezione tu Su? Per me è assolutamente il caso!!! :)))

    RispondiElimina
  11. il cuore ha un sapore buono, di cosa sappia, non saprei, però, se sai usarlo, credo si possa riuscire anche ad imparare a ballare con delle scarpette di liquirizia e una maestra strampalata come me :) ehi, "Hello Dolly"non l'ho visto, ma ne conosco la colonna sonora davvero carina :) (a me piacciono tantissimo i musical)

    RispondiElimina